02
Feb

Radiofrequenza resistiva, alleata di bellezza.

La radiofrequenza è il metodo migliore per contrastare efficacemente i segni dell’invecchiamento e la lassità cutanea, donando fin dalle prime sedute risultati visibili e stabili nel tempo. La tecnologia si basa sull’emissione di onde elettromagnetiche ad alta frequenza.

L’invecchiamento cutaneo può essere intrinseco ed estrinseco.

Il primo dipende da fattori genetici e cronologici. L’invecchiamento intrinseco, in linea di massima, inizia dopo i 25 anni di età e comporta una serie di modificazioni che portano all’assottigliamento e al cedimento della struttura cutanea. L’invecchiamento cutaneo estrinseco è causato da fattori ambientali o provocato da fattori esterni. Esso è causato dall’aggressione di agenti esterni e fattori ambientali fra cui spiccano le radiazioni UV (responsabili del fotoinvecchiamento), il fumo di sigaretta, l’abuso di alcolici, l’inquinamento e il continuo contatto con sostanze irritanti.

La radiofrequenza riesce ad agire sia sull’invecchiamento intrinseco che su quello estrinseco.

La radiofrequenza è una metodica non invasiva e non dolorosa che consente un duraturo miglioramento della tonicità della pelle del corpo e del viso attenuando i principali inestetismi dell’avanzare del tempo come rughe e lassità.

La radiofrequenza multipolare resistiva utilizza il principio di trasferimento energetico resistivo nei tessuti dove l’energia indott, provoca un rapido innalzamento della temperatura che gli stessi tessuti producono. Questo shock termico profondo raggiunge il derma e produce un effetto lifting immediato, dovuto alla stimolazione dei fibroblasti, e, nello stesso tempo, la denaturazione e la sintesi di nuovo collagene.

I principali risultati che si possono ottenere su viso, collo, décolleté, seno, addone, glutei e gambe sono:

• Ritorno di elasticità e tono dovuta al processo di sintesi di collagene ed elastina.

• Aumento vascolarizzazione, con conseguente maggior apporto di principi nutrienti.

Riduzione della fragilità capillare.

• Aumento di acido ialuronico.

• Tessuti più compatti e tonici.

• Maggior idratazione.

• Aumento dell’attività metabolica cellulare.