11
Giu

EMSzero: l’alleato per la forma fisica.

La bella stagione porta numerose persone a rivolgersi ai centri estetici in cerca di trattamenti d’urto per la remise en forme. Premesso che i miracoli non esistono e che senza un corretto stile di vita non si va da nessuna parte, tanti sono i protocolli utili allo scopo. Tra le ultime frontiere l’EMSzero, alleato per la forma fisica.

EMSzero, che cos’è?

EMSzero: l'alleato per la forma fisica

L’EMSzero è una tecnologia che sfrutta un campo Elettromagnetico Focalizzato ad Alta Intensità per:

  1. Creare una lipolisi non invasiva (scomposizione del grasso)
  2. Migliorare il tono
  3. Rafforzare i muscoli

Viene da sè che tale tecnologia sia ampiamente richiesta e utilizzata all’interno dei centri estetici altamente specializzati.

EMSzero gli effetti

L’EMSzero: l’alleato per la forma fisica in quanto è in grado di riprodurre tutti gli effetti metabolici che si verificano con il normale allenamento in soli trenta minuti di seduta. Normalmente, gli acidi grassi liberi vengono consumati dall’organismo come fonte di energia per il corpo ma, grazie alle stimolazioni di EMS, così rapide e intensive, l’accumulo di acidi grassi liberi travolge il metabolismo degli adipociti (cellule del grasso).

L’eccesso di acidi grassi liberi provoca la disfunzione degli adipociti e porta alla disgregazione spontanea del grasso. Le cellule del grasso, così, vanno incontro a disfacimento e vengono rimosse dal corpo in modo sicuro nel corso delle successive settimane. Le intense contrazioni al di sopra del proprio massimale migliorano il rilascio di adrenalina che innesca un effetto a cascata, portando alla massima lipolisi nelle cellule grasse.

Grazie a questa sinergia di azioni, l’EMS agisce sia sui muscoli che sul grasso, in quanto l’onda elettromagnetica entra in modo sicuro nel tessuto muscolare, fino a sette cm sotto la pelle del tessuto muscolare in modo non invasivo. La forte contrazione muscolare aumenta notevolmente la domanda di energia delle cellule muscolari, rilascia più adrenalina e promuove la rapida decomposizione di cellule di grasso.

A differenza dell’elettrostimolazione, che utilizza l’elettricità e che stimola i muscoli, L’EMS agisce sui nervi: in questo modo non si corrono rischi di danni alla pelle o di incorrere in casi di fatica muscolare (acido lattico).

L’EMSzero: l’alleato per la forma fisica è per tutti?

L’EMSzero pur essendo l’alleato perfetto per la forma fisica, come tutte le tecnologie, ha delle controindicazioni. Facciamo pertanto un po’ di chiarezza.

EMSzero indicato per:

  1. Persone con muscoli atoni
  2. Persone con atonia muscolare dovuta a perdita di peso o parto

EMSzero controindicato per:

  1. Persone con impianti metallici o elettronici
  2. Persone con infezioni gravi
  3. Persone affette da epilessia