12
Mar

Cura la tua pelle in sei step

Cura la tua pelle in sei step. La pelle del tuo viso è unica, proprio come te e prendersene cura nel modo corretto è il primo passo per sentirsi a proprio agio ogni volta che ti imbatti in uno specchio.

Noi di Venere ti suggeriamo una routine facile ma efficace.

Primo Step di cura _ Pulizia e rimozione del trucco

La pulizia della pelle è il primo passaggio fondamentale per ogni skincare che si rispetti! Con questo passaggio, infatti, oltre a liberare la pelle da tutte le impurità, la rendi più ricettiva a qualsiasi ulteriore trattamento a cui la andrai a sottoporre.

Per una pulizia davvero efficace dovresti provare l’ebrezza del doppio cleansing. Inizia con un detergente grazie al quale andrai a rimuovere makeup, protezione solare, sebo e impurità ambientali. Una volta risciacquato il detergente, usa un prodotto a base di acqua per pulire in profondità. Abbinare il prodotto a base d’acqua alle spazzole detergenti è una mossa super vincente.

Selezione di prodotti scelti da Venere per la pulizia

Latte detergente e Acqua Micellare Rever

Secondo Step di cura _ Scrub e Maschera

Ogni dieci giorni, dopo la pulizia, è bene regalare al proprio viso un momento speciale. Scrub e maschera è quello che fa per tutte noi. Grazie ad una esfoliazione più profonda, non si vanno solo a eliminare le cellule morte ma si riattiva il microcircolo e accelera la rigenerazione cutanea.

A viso umido, applica e massaggia (non troppo energicamente) lo scrub. Quando la texture dello scrub appare meno granulosa puoi risciacquare con acqua tiepida, mai troppo calda. La pelle è ora pronta a ricevere, e assorbire maggiormente, i principi attivi contenuti nella maschera scelta.

Quale maschera scegliere? Questo dipende da te e dalle tue necessità. Idratare, nutrire, rivitalizzare etc. , ce ne sono davvero tante in commercio.

Selezione di prodotti scelti da Venere per lo scrub

Scrub Calipso BioMagarie

Terzo Step di cura _ Siero Viso

I sieri viso sono ricchissimi di principi attivi e andrebbero utilizzati ad ogni età. Ce ne sono, infatti, di specifici anche per le pelli più giovani. A pelle detersa e asciutta, picchietta su tutto il viso poca quantità del siero scelto. Lascialo assorbire e guarda come reagisce la tua cute.

Per un effetto ancora più wow, ti consigliamo di massaggiarlo con gli strumenti per il massaggio del viso come il rullo di Giada o la pietra Gua Sha.

Quarto Step di cura _ Contorno Occhi

La pelle del contorno occhi è di certo molto delicata e merita un’attenzione particolare. Essendo la prima a mostrare i segni del tempo, per via anche delle espressioni facciali, è buona norma prendersene cura mattina e sera scegliendo una crema contorno occhi o un siero specifico. Questi ultimi, in particolare, idratano e rimpolpano, rendendo più elastica la pelle e favorendo la naturale produzione di collagene.

Applica sempre una piccola quantità di prodotto. Stendi delicatamente dall’angolo interno fino alla fine delle sopracciglia, evitando il contatto diretto con le palpebre.

Selezione di prodotti scelti da Venere per il contorno occhi

Siero Occhi Rever

Quinto Step di cura _ Crema Viso

Mattina e sera il viso ha bisogno di essere nutrito e protetto. Scegli la crema più indicata per la tua tipologia di pelle, a seconda che tu sia una teenager o una donna adulta, ma non dimenticare mai di utilizzarla su tutto il viso, collo e décolleté e ricorda che la crema viso è utilissima anche come primer trucco ma soprattutto come protezione dagli agenti esterni.

Da non dimenticare le labbra. Anche loro hanno bisogno di cura. Procurati quindi un buon balsamo e utilizzalo contemporaneamente alla crema.

Sesto Step di cura _ Protezione Solare

Sebbene molte creme viso, quelle migliori sul mercato, contengano già al loro interno il fattore di protezione solare, il passaggio finale della routine mattutina dovrebbe essere proprio un velo di crema con fattore SPF. Non importa che tu non sia al mare o che la giornata sia nuvolosa, i raggi solari danneggiano ugualmente la pelle a livello superficiale e cellulare creando, nel tempo, macchie e rughe.

Non dimenticare di stenderne un velo anche sulle orecchie. Investire nella salute è investire nella bellezza, non credi?

Selezione di prodotti scelti da Venere per la crema solare

Protezione 50+ viso Rever

Questi sei step per la cura della tua pelle rivoluzioneranno il modo in cui ti guarderai allo specchio.