Sette segreti per la sposa perfetta

29-Sposa-con-veloI professionisti del make-up hanno sentenziato: sono sette le regole da tenere ben a mente per il giorno delle nozze. Se sei una sposina, o meglio stai per esserlo, non devi far altro che prendere un blocchetto per appunti e segnare queste cose facili facili. Nel giorno del matrimonio tutto deve essere perfetto ed un trucco che sbava o che non rende in foto sarebbe decisamente una tragedia. Allora ecco qua i 7 punti magici:

1) Trucco waterproof: mascara e fondotinta devono necessariamente essere a prova d’acqua e derivati. Riceverete baci, vi emozionerete e magari piangerete, ballerete e suderete. Insomma sarà un giorno difficile per il vostro trucco e se utilizzate i prodotti sbagliati tutto potrebbe rovinarsi sul più bello!!!

2) Ciglia finte: quanta magia in uno sguardo profondo ed intenso. Le migliori alleate sono proprio le ciglia finte ma fate attenzione: prediligete i ciuffetti al nastrino intero. Potrebbero staccarsi. Nel caso del nastrino rischiereste una pessima figura, con i ciuffetti le uniche a saperlo sareste voi.

3) Cipria: non c’è molto da dire su quest’arma femminile. Sappiamo tutte la potenza opacizzante, fissante e perfezionante di questo elemento imprescindibile del make-up. Per il giorno del ‘Si’ magari provate a richiederne una più ‘strong’. Sarà d’aiuto nelle foto.

4) Colori mat: lasciate perdere brillantini e perlescenze. Fatevi consigliare a seconda della vostra carnagione ma non abbiate paura. I brillantini non sono sinonimo di trucco raffinato. Un colore matto può essere molto ma molto special.

5) Pulizia viso: peeling, peeling ed ancora peeling. Un paio di giorni prima del grande evento prendetevi cura del viso con un trattamento specifico.  Non vorrete mica venire male in foto?!

6) Sopracciglia: ancora un segreto per uno sguardo intenso. L’arcata sopraccigliare deve essere ben definita e curata. Lasciate fare alla vostra estetista che magari, oltre a dare la forma perfetta, utilizzerà matite apposite per riempire i fastidiosi “buchi”.

7) Sorriso: non abbiate timore di mostrare la vostra gioia. Il sorriso è davvero l’arma migliore che una donna possa avere. Irradierete di luce tutti se abuserete di questo alleato.

Auguri!!!

Lascia un commento