Quando l’epilazione e’ indolore ed efficace: la luce pulsata

Female legs with pink lily isolated on white backgroundAmmettiamolo: sottoporsi alla ceretta a volte è una tortura! E non solo: ci sono parti del corpo in cui agire con essa non è propriamente indicato. Che fare? Lasciare che i peli ricoprano il corpo non è la soluzione. Utilizzare metodi “indolori” quali creme o rasoio altrettanto, a meno che non si abbia un amore sconsiderato per l’effetto barba su gambe, inguine, braccia … Niente voli pindarici. Non c’è bisogno di utilizzare l’immaginazione. La soluzione esiste ed è, oramai, a portata di mano e tasche per tutti (maschietti e femminucce). Stiamo parlando della cosiddetta luce pulsata, il metodo permanente di fotoepilazione. Cos’è, come funziona, è efficace? Uno per uno proviamo a sciogliere tutti i dubbi che gravitano attorno ad essa.

La fotoepilazione è un metodo efficace e sicuro per la rimozione dei peli superflui. Comodo ed indolore è un trattamento delicato, non invasivo e completamente sicuro per qualunque zona del corpo e qualunque tipo di pelle. La scelta della macchina, e quindi del centro estetico, a cui affidarsi è però decisiva. Sbagliato sarebbe, ad esempio, affidarsi a macchinari casalinghi che, non potendo agire a lunghezze d’onda specifiche, risultano inefficaci. Altrettanto “inutile”, ma soprattutto costoso per via dei tempi di azione, prendere in considerazione tecnologie un pò datate. Sarebbe bene quindi, prima di prenotare le proprie sedute, chiedere le caratteristiche specifiche del macchinario in dotazione.

luce pulsataAttualmente solo la luce pulsata è in grado di garantire l’eliminazione, dopo un certo numero di trattamenti, dell’80 per cento dei peli. Quei pochissimi che rimarranno saranno comunque deboli e molto chiari. I primi risultati visibili si ottengono già dopo le prime sedute. Resta, però, fondamentale portare a termine il trattamento per ottenere il risultato prefisso. Generalmente si consigliano circa dieci sedute, a distanza di 20-40 giorni l’una dall’altra, ed il prezzo varia a seconda della zona trattata.

Un altro vantaggio della luce pulsata è l’eliminazione dei peli incarniti ed il miglioramento della pelle, più morbida e setosa.

 

 

Lascia un commento