LOMI LOMI NUI

Il lomi lomi è una forma di massaggio sacro praticata dai kahuna, saggi e guaritori dell’isola di Hawaii.

Eseguito come rito di passaggio, al fine di rompere con il vecchio ed aprirsi al nuovo, ha come scopo il ripristino dell’equilibrio tra corpo, mente ed anima.

Questo trattamento olistico dona gioia di vivere, pace e serenità. Libera le memorie emozionali che permettono di cambiare sé stessi fisicamente, mentalmente e spiritualmente, riportando armonia e benessere.

Il massaggio agisce sul corpo, portando benefici al sistema linfatico, circolatorio, respiratorio, digestivo, ai muscoli ed alle articolazioni.

A livello mentale e spirituale poi, il trattamento garantisce il rilassamento, agendo sul sistema nervoso, e si prefigge di realizzare un nuovo ponte tra corpo e spirito.

Il lomi lomi nui è indicato per combattere la depressione, lo stress ed i traumi.

Si tratta di un massaggio profondo e ritmico, caratterizzato da fluttuazioni avvolgenti praticate con gli avambracci e aventi l’andatura del flusso-riflusso del mare.

Ogni cellula del corpo è investita da questo massaggio, poiché per i kahuna la memoria di un individuo non risiede solo nella testa, nel cervello, ma in ogni singola cellula. E ogni evento negativo può bloccare il flusso di energia che scorre nel corpo, tra le cellule, e provocare una tensione muscolare e disturbi di vario genere.

Un percorso di lomi lomi nui potrà aiutarti a cambiare la tua vita, regalandoti un modo rinnovato di pensare, di sentire, di muoverti e di respirare, aiutandoti a riappropriarti del contatto tra il tuo Io e la Natura.

 

 ABHYANGAM MASSAGGIO AYURVEDICO

Il massaggio ayurvedico è un ottimo metodo per combattere lo stress. Si tratta di un massaggio che viene eseguito su tutto il corpo, con oli specifici, in relazione alla costituzione del soggetto, alla stagione e al clima.

Secondo i testi classici il massaggio ayurvedico previene i processi di invecchiamento del corpo, aiuta a superare la fatica e rafforza il sistema nervoso e la vista.

A livello fisico favorisce il sistema digerente, circolatorio, linfatico, escretorio e regolarizza il sonno, permettendo alla mente di sognare.

A livello psicologico, invece, dona calma e chiarezza mentale, rende resistenti allo stress, aiuta a  eliminare traumi emozionali, combatte la depressione, l’insonnia e l’ansia.

 

 ORIENTALE ANTI-STRESS

 Questa tecnica di massaggio ha come obiettivo primario quello di far fluire in maniera giusta ed equilibrata il Prana.
Il Prana altro non è che la nostra energia vitale, spesso messa a dura prova dal mondo esterno.

Fin dall’antichità si è notato che l’energia umana non è costantemente della stessa intensità, varia a seconda dei cicli lunari, secondo le stagioni, le ore, la temperatura ma anche secondo il nostro stato d’animo etc…

Un massaggio orientale, andando a lavorare su quelli che i cinesi chiamano Meridiani, ha proprio il compito di riassettare il Prana. La tecnica di questo massaggio è molto dolce e profonda. Sembra quasi di ricevere dei semplici sfioramenti (dai piedi alla testa), in grado, però, di donare serenità e vitalità. Se effettuato secondo cicli di 8 può aiutare ad affrontare problemi di ansia ed insonnia.

 

HOT STONE MASSAGE

Fin dall’antichità, civiltà e culture millenarie si sono affidate alle pietre per scopi medicinali e per riequilibrare chakra distonici o intervenire su vibrazioni di energia negativa. L’odierna tecnica dell’Hot Stone Massage si ispira al sapere dei Nativi americani che utilizzavano le pietre levigate dai fiumi e riscaldate dal sole per alleviare e sciogliere i dolori muscolari, oltre che per purificare.

Le pietre, scelte in base alle loro proprietà e opportunamente utilizzate durante il massaggio, possono risolvere problemi estetici, circolatori, muscolari, del sistema nervoso e blocchi energetici.

La loro applicazione nel massaggio è molto versatile e, relativamente alle zone del corpo e ai trattamenti scelti, possono essere riscaldate, raffreddate, o utilizzate a temperatura ambiente.

In generale, questo tipo di trattamento è indicato per i dolori muscolari, reumatici o artritici; per il  mal di schiena, per combattere lo stress, l’insonnia e la depressione.

L’Hot Stone aiuta inoltre a decongestionare i depositi linfatici, a migliorare la ritenzione dei liquidi e fluidificare la circolazione sanguigna. Ha, infine, effetti estetici, poiché leviga e rilassa la pelle.

 

WU WEI – MASSAGGIO OMBELICALE

Il massaggio ombelicale prenatale permette la riattivazione dell’energia embrionale, quella dello stato nascente, e con essa di tutte le potenzialità trasformative, di crescita e cambiamento, che tale energia ha in sé.

Riattivando la nostra energia primitiva, possiamo agire sul corpo modificandolo in profondità. Questa energia aiuta a ritrovare il nostro centro, quel punto di equilibrio dove tutto può accadere, dove la nostra capacità creativa è massima e la nostra unicità si esprime totalmente.

Attraverso il massaggio delle aree giuste, durante un trattamento Wu Wei, possiamo far tornare alla luce energie primordiali e riattivare mondi che credevamo perduti. Queste tecniche, coordinate dal respiro, sono pratiche utili per scendere nella nostra profondità e nel nostro spazio interiore.

Il ‘Wu Wei’ è l’inizio di un percorso verso il Sé, verso l’essenza da cui veniamo continuamente generati.

 

CANDLE MASSAGE

Il Candle Massage è un trattamento rilassante per corpo e psiche. I burri vegetali che compongono la candela lasciano la pelle più morbida di qualsiasi tipo di olio.

Le manovre del massaggio ricordano quelle avvolgenti e dolci del massaggio hawaiano. Oltre che un massaggio, dunque, rappresenta un vero e proprio rito del benessere, un momento prezioso in cui tutti i sensi vengono coinvolti.

Il fluido burro vegetale che arriva sulla pelle scioglie le tensioni, dona tono e vigore al corpo liberandolo da inibizioni e fatiche.

Le candele cosmetiche, che offrono abbinamenti di profumi unici e burri vegetali per la cura del corpo, sono specificamente bilanciate e sicure sotto il profilo fisiologico.

 

SUNNY MASSAGE

Il Sunny Massage, come si intuisce dal nome, è un trattamento che va a stimolare il plesso solare, sede di un centro psichico, il terzo chakra, strettamente legato ad emozioni e sentimenti. Il chakra del plesso solare è il centro della forza e delle ambizioni dell’Io.

In questa zona si trovano infatti numerosi recettori nervosi che “avvertono” ogni più piccolo cambiamento d’umore. Per questo motivo, il Sunny Massage è un ottimo alleato del benessere psico-fisico.
Altro punto di forza di questo trattamento è il ‘massaggio dello scrub’ al sale marino, con l’ausilio di soffici spugne. Questo massaggio, oltre a permettere l’eliminazione delle cellule morte, favorisce la riattivazione della circolazione, lo scioglimento dei muscoli, e la penetrazione in profondità delle sostanze eudermiche.
In genere il Sunny Massage favorisce un riequilibrio energetico dell’intero organismo.
Gli oli e le creme utilizzati durante il trattamento vengono profumati con essenza di tiarè, fiore con cui le donne tahitiane si adornano il capo e il collo per dare il benvenuto agli ospiti, ma anche legato al mare, capace d’infondere un senso di pace nei recettori nervosi, pronti così a dare il “benvenuto” all’operatore ed al benessere che si ricaverà dalle manovre del massaggio.

 

UNICA BODY

Massaggio completo e versatile caratterizzato da  manovre che agiscono in profondità, in modo da sciogliere gli accumuli adiposi e da attivare i tessuti per una migliore ricezione dei principi attivi e per un’ottima ossigenazione.

Unica Body è un trattamento globale. Una tecnica che agisce in profondità grazie alla quale i tessuti vengono riscaldati, si espellono le tossine e si alleviano le tensioni muscolari. Gli effetti immediati del massaggio consistono in un’iperemia seguita da turgore cutaneo e successivamente da un senso di distensione e benessere.

A differenza di tutti i massaggi funzionali, Unica Body coinvolge anche la mente e lo spirito grazie alla presenza delle vibrazioni. Massaggio e vibrazione combinati insieme apportano equilibrio, guarigione ed armonia. I nostri corpi sono nati per muoversi con flessibilità e facilità ma una cattiva postura, lo stress, uno stile di vita frenetico possono innescare delle reazioni dolorose a scapito della bellezza esterna ed interna di ogni individuo.

Con il massaggio il corpo sperimenta un profondo stato di rilassamento mentre l’anima e la mente trovano la pace. Le vibrazioni della persona si allineano con quelle dell’universo, apportando equilibrio, riducendo lo stress e fornendo un profondo senso di benessere ed armonia.

 

CONNETTIVALE VISO

Questo massaggio aiuta la plica cutanea a staccarsi dal piano muscolare eliminando quelle tensioni sottocutanee che provocano blocchi energetici che si riflettono sulla mimica facciale. Essendo un massaggio riflessogeno, arreca beneficio agli organi riflessi nella mappa energetica del viso ma, stimolando la circolazione sanguigna e linfatica, permette anche alla nostra pelle di risultare più rosea e nutrita.

Grazie a questa tipologia di trattamento è possibile diminuire in maniera rilevante le rughe del volto, agendo in profondità e donando maggiore tonicità alla pelle del viso.

 

CONNETTIVALE SCHIENA

Il massaggio connettivale è una tecnica che esplica la sua azione principalmente sul tessuto connettivo, attraverso frizioni lente e profonde.

Il massaggio del connettivo prevede un’azione diretta sui muscoli, articolazioni e per via riflessa sulla circolazione linfatica e sanguigna.

L’obiettivo principale è quello di restituire la fisiologica fluidità funzionale al sistema muscoli-fascia-articolazioni. Risolve tensioni ed aderenze della cute, ha un importante effetto di decontrazione e rilassamento del distretto muscolare sottostante l’area trattata, migliora la mobilità articolare, aumenta la vascolarizzazione ed in genere si può notare un miglioramento dello stato posturale.

Per via riflessa migliora la funzione degli organi e visceri metamericamente collegati. Ottimo per rilassare la muscolatura soprattutto per chi si dedica alla pratica di un’attività sportiva, ma anche per tutti coloro che accumulano sotto forma di tensione muscolare (in particolar modo nel tratto cervicale) lo stress quotidiano.

torna indietro