I Super Food, la nuova tendenza estetica

ingredienti fermentati per trattamenti corpo eccellenti

ingredienti fermentati per trattamenti corpo eccellenti

Il 2020 è stato, per molti aspetti, l’anno del fai da te.  La tendenza, anche in ambito estetico, è stata quella di aprire le credenze delle nostre cucine e cercare gli alimenti giusti per creare prodotti di bellezza sani ed efficaci. Sulle nostre pagine social abbiamo dato quotidianamente consigli in tal senso, insegnando ai nostri follower piccoli trucchi per continuare a prendersi cura del proprio corpo anche quando i centri estetici e benessere erano chiusi.

Il 2021 sta cavalcando l’onda dei cosiddetti Super Food prendendo spunto proprio dall’amore verso gli ingredienti totalmente naturali sviluppatosi nello scorso anno. Ecco, quindi, che anche le grandi aziende italiane si sono adeguate e hanno creato protocolli professionali ispirati a tale tendenza.
In particolare, il principio ispiratore è quello coreano in cui il binomio vincente è: armonia interiore – benessere esteriore. Una su tutte è la tecnica di maggiore efficacia: la fermentazione.
Senza avere la pretesa di spiegare scientificamente i processi alla base della fermentazione, possiamo sicuramente dire che gli ingredienti fermentati producono colture vive, i batteri buoni più semplicemente.
Cosa hanno fatto allora le aziende cosmetiche?
La Gerard’s cosmetic culture, ad esempio, ha dato vita a un trattamento corpo multiseduta a base di prodotti fermentati e dunque arricchiti. L’efficacia dei nutrienti ne risulta sicuramente potenziata perchè questi, oltre a divenire più concentrati, risultano maggiormente biodisponibili e,  udite udite, più ecosostenibili avendo bisogno di molti meno conservanti.
É nato così il Super Food Body Shape, trattamento corpo da tre sedute, tre booster e un fango multiazione da fare in istituto.
Tra gli ingredienti dei booster spiccano il cavolo nero, l’alchechengi, la quinoa e la drosera, pianta carnivora mangia grassi. Insomma, anche l’estetica sta diventando sempre più attenta al rispetto ambientale prediligendo trattamenti a base di prodotti naturali.
Noi di Venere non potevamo che abbracciare questa filosofia e tentare di eliminare man mano tutto ciò che ecosostenibile non è. La bellezza del corpo passa attraverso la bellezza dello spirito e il rispetto di chi ci sta intorno.

Lascia un commento